Il diario #009 — E facciamo ‘sto “pitch”

nearbors_cofounders_pitch
Un sacco di acceleratori d’impresa (ma anche gli incubatori) richiedono una presentazione video.

Anche noi, dopo qualche tempo, abbiamo fatto il nostro video “pitch” per Nearbors, il nostro progetto di spesa “social” (di cui avrete sicuramente sentito parlare).

“Pitch”, tra l’altro, è un termine inglese intraducibile letteralmente, ma che significa presentazione brevissima, super incisiva e estremamente efficace, della propria idea. A volte si dice “elevator pitch”, perché il massimo è riuscire a esporre l’idea ad un potenziale investitore durante il viaggio che egli compie in ascensore. Cosa fondamentale: la forma dev’essere la più spontanea e diretta possibile. Nessun artificio o abbellimento sono permessi, come se casualmente incontraste qualcuno che vi chiede di cosa vi occupate!

E così, anche noi Vannin stiamo imparando l’arte del “pitching” – provando e riprovando nelle diverse occasioni in cui siamo stati chiamati – ma finora di video non ne avevamo fatti…
E siccome crediamo che il risultato non sia poi così malaccio (dopo una ventina di minuti di tentativi), abbiamo la sensazione che i potenziali investitori o angels potrebbero anche valutarlo positivamente, no?

Questo secondo noi. Ma potremmo anche sbagliarci… Dunque ben vengano critiche e suggerimenti.
I feedback sono molto importanti: commentate e diteci cosa ne pensate!

Nearbors Cofounders Pitch from Nearbors on Vimeo.

PS.: e fatevi pure una risata con i “bloopers” 😉

Nearbors Cofounders Pitch – Bloopers from Nearbors on Vimeo.