Incontri a Chiasso. Persone che vivono la nostra Città

incontri_a_chiasso

Ho sempre creduto che il miglior modo di fare politica sia quello di comunicare direttamente con le persone, per capire le loro preoccupazioni e le loro aspettative. Pareri diversi, a volte contrastanti, ma fondamentali per capire quali sono le vere priorità di tutti noi.
Una città come Chiasso, variegata, complessa, con dinamiche che la rendono unica rispetto ad altre realtà ticinesi, indubbiamente richiede un’attenzione maggiore alle varie sensibilità di chi la vive. Un(a) municipale deve saper ascoltare, ma soprattutto deve impegnarsi seriamente affinché — collegialmente e con le procedure istituzionali corrette — in seno all’esecutivo cittadino e poi durante le sedute di CC si trovino le migliori soluzioni ai problemi sollevati.

Per questo motivo ho deciso di incontrare, già da qualche giorno, le persone che vivono la nostra Città, e questo indipendentemente se votano o no a Chiasso!
Di ognuno pubblicherò una breve intervista che comprende le risposte a due, semplici, domande: “cosa ti/le piace di Chiasso?” e “cosa non ti/le piace di Chiasso?”. Le riporterò, quasi sempre in forma anonima, così come mi saranno date.

Su Facebook e su Twitter potrete seguire la mia “avventura” cittadina con gli hashtag: #IncontriAChiasso e #BarbaraVannin